Diego Maragno

Collaboratore corso After Effect e Da Vinci Resolve

Videomaker, Montatore video, VFX Artist.

Docente di After Effect e DaVinci Resolve

Curriculum Professionale

FORMAZIONE

• Studi in sociologia, comunicazione e mass-media, Roma.
  • Corso biennale di Regia Cinematografica (qualifica professionale) presso la Scuola di Cinema Indipendente di Firenze.
  • Stage di montaggio presso lo studio del documentarista fiorentino Daniele Tommaso.
  • Seminari di Teatro a cura di Gilberto Colla - Montelupo Fiorenetino.
  • I SASSI D'ORO workshop di produzione e sottotitolazione - Matera.
  • Laboratorio Teatrale Estivo a cura di Dopolavoro Stadera e Giusi Zaccagnini - Matera
  • Laboratorio teatrale di 430ore a cura di Ulderico Pesce - Matera.
  • Laboratorio di narrazione a cura di Guido Bosticco e Andrea Canepari - Scuola del Viaggio Milano Matera.
  • Laboratorio di composizione fisica nel paesaggio a cura di Gianluca Bottoni e Mara Roberto - Aliano.
  • Laboratorio teatrale a cura di Ulderico Pesce - Matera.
  • Laboratorio di percezione ed espressione creativa a cura di William Pennell Rock - Matera

ESPERIENZE LAVORATIVE/FILMOGRAFIA

• Collabora, come docente, con la facoltà di Architettura dell'Università degli studi di Firenze.
  • Collaborazione professionale con il montatore fiorentino Daniele Tommaso in qualità di montatore, compositor, motion graphic designer per progetti video e multiproiezioni per Pitti Immagine, Museo Ferragamo, Contemporanea Progetti ed altri protagonisti del mondo della moda e dell'arte.
  • Realizzazione di corporate video, motion graphics, color correction, foto e grafica in generale.
  • Responsabile del corso di Tecnico Audio Video e dei workshop di produzione presso la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente di Firenze.
  • Freelance motion designer
  • Esperto esterno in linguaggio audiovisivo presso I.I.S. “I.MORRA” - Matera
  • Docente laboratorio di improvvisazione video - Matera
  • Docente videomaking Lab con smartphone - Matera
  • Montatore, motion graphics, colorist, compositor per Riprese Firenze.
  • Montatore, compositor per Videocast Firenze.
  • Realizzazione dei titoli di testa ed effetti visivi del film “Reality News” di S. Vitiello, SNCI produzione.
  • Montatore, grafico, operatore e direttore della fotografia per spot Molteni farmaceutici.
  • Montatore, compositor e animatore grafico per NATALI MULTIMEDIA SRL 2008
  • Animazione dei titoli di testa del film "The Darkest Night" SNCI produzione,
  • Aiuto regia e post produzione del videoclip "Perlessità".
  • Aiuto regia, responsabile degli effetti visivi, grafico per il demo "Y", SNCI produzione
  • Regia e sceneggiatura del cortometraggio “La sveglia”
  • Regia e sceneggiatura del cortometraggio “Ceoce Mucra – Cure Meccanico”, SNCI produzione. Selezioni: Festival siracusano del cortometraggio 2005, Round Film Festival 2006 Rimini, festival del Corto E Mediamix Contrasti 2009 vincitore del  3°premio.
  • Regia e sceneggiatura del cortometraggio in animazione Stop Motion “Tyn Story”
  • Regia e sceneggiatura del documentario “Come l'acqua”