La sede

A Firenze dal 1999

La SNCI è nata con il preciso intento di dare la possibilità a tutti coloro che amano fare cinema di realizzare cortometraggi o lungometraggi grazie ai vari corsi proposti.

Da piccola realtà, nel corso degli anni, la Scuola è cresciuta espandendosi e trasformandosi in un importante punto di riferimento per la formazione di professionisti del settore cinematografico. Dal 2002, infatti, supportiamo l'Agenzia formativa Cescot Firenze nell'organizzazione di corsi con qualifica riconosciuta dalla Regione Toscana, mirati alla formazione delle maestranze cinematografiche.

Avvalendosi di una struttura di oltre 500 mq, la Scuola mette a disposizione ampie aule, laboratori, una stanza dedicata al green screen e spazi di condivisione.