Letizia Sartini

Docente di produzione / orientamento Stage

Amministratore e produttore esecutivo della società di produzione SNCI Film SrL.

Vice Presidente e Direttore Didattico della Scuola Nazionale di Cinema Indipendente.

Docente di Produzione Cinematografica e Operatore Steadycam.

• Corso per Direttore della fotografia in Pellicola: Storia della fotografia, grammatica della fotografia, Chimica della pellicola, pratiche dell’operatore Cinematografico
  • Corso di Regia Cinematografica ed Editing finale: Sceneggiatura, direzione degli attori, storia del cinema, montaggio non lineare con sistemi Media 100, Final Cut ed Adobe Premiere, Cameraman, Produzione cinematografica. Regia Cinematografica e Documentaristica
  • Corso di Laurea in DAMS sezione spettacolo presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’università di Bologna

ESPERIENZE LAVORATIVE/FILMOGRAFIA

• Operatore Steadycam e Primo operatore di Macchina per per la puntata pilota della serie TV "Breathe", SNCI produzione.
  • Produttore Esecutivo e Primo operatore di Macchina per il cortometraggio "Emma", prodotto da Modicarti.
  • Produttore Esecutivo e Primo operatore di Macchina per il film "Inexistentia" di S. Vitiello, prodotto da SNCI Film srl.
  • Operatore Steadycam per il Live from Florence Beethoven prodotto ed interpretato da Harshey Felder diretto da M. Montagni, Italia.
  • Produttore Esecutivo e Operatore Steadycam per il film "Insiediae Nemories" di S. Vitiello, prodotto da SNCI produzione e Cine1 Italia srl.
  • Montaggio video per il film “L’Amico Fragile” di S. Vitiello, SNCI produzione.
  • Commissario d’esame per il rilascio di Attestati di Qualifica Professionale in Tecnico Qualificato Fotografo” per il centro formazione APAB.
  • Produttore Esecutivo e Operatore Steadycam per il film “L'amico fragile” di S. Vitiello prodotto da SNCI produzione.
  • Produttore Esecutivo e Operatore Steadycam per il teaser “The Boogeyman Song” di S. Vitiello prodotto da SNCI produzione.
  • Operatore Steadycan per il lip dub Coop progetto “Il cuore si scioglie” girato in Camerun regia di N. di Vito.
  • Organizzatore Generale per lo spot promozionale Dmail; testimonial Trio Medusa – prodotto da Firenze Riprese.
  • Aiuto Regia per lo spot pubblicitario “Il cuore si Scioglie” con la squadra di Rugby “I Cavalieri di Prato” – Prod. esecutiva Riprese Firenze.
  • Produttore esecutivo per il videoclip dei Death SS “The Darkest Night” regia di S. Vitiello prodotto da SNCI produzione, Steve Sylvester, distribuito da Self Cinematografica.
  • Produttore esecutivo del cortometraggio “Il Cerchio” diretto da G. Bianchini per l’AIMA.
  • Operatore Steadycam per il cortometraggio diretto da A. Castaldi con la partecipazione di Ernesto Mahieux.
  • Operatore Steadycam per il lip dub del progetto GiovaniSi’ della Regione Toscana regia di N. di Vito.
  • Co-produttrice e Cameraman del lungometraggio “Loon Lake” regia di Wanja Mary Sellers, girato negli Stati Uniti
  • Co-Produttrice ed Operatore Steadycam del Lip Dub per la Dance Performance School of Florence diretto da N. di Vito.
  • Co-Produttrice dello Spot Sulla sicurazza Stradale per la Onlus Borgogni diretto da N. di Vito.
  • Operatore di Riprese ed Operatore Steadycam del mediometraggio “Lupo Jhonny” regia di Marco Antignano con G. Salvadori ed A. Paci.
  • Direttore di Produzione, Cameraman ed Operatore Steadycam del Mediometraggio “Porpora” diretto da T. Maccari. Università degli Studi di Firenze, Scienze della Formazione.
  • Co-produttrice, Produttore esecutivo ed aiuto Regia per il lungometraggio “Reality News” regia di S. Vitiello prodotto da SNCI produzione, distribuito da Easycinema Distribuzione srl.
  • Operatore di Riprese per il documantario ” Tabarka” vincitore al Milano Film Festival.
  • Produttrice ed Operatore alla macchina del Documentario “Saharawi” girato nel deserto Algerino.
  • Operatore di Riprese per il lungometraggio “Belli si nasce” regia di Aldo Pellegrini. Cecchi Gori Home Video.
  • Co-Produttrice, ed operatore Steadycam per il Lungometraggio “The Darkest Night” diretto da S. Vitiello prodotto da Sa.Let. Film, distribuito da Self Cinematografica.
  • Co-Produttrice, Aiuto Regia e Montaggio per il film “Dov’è Sisifo”, di S. Vitiello, prodotto da Sa.Let. Film distribuito dalla Cecchi Gori Home Video.
  • Commissario d’esame per il rilascio di Attestati di Qualifica in “Addetti allo Spettacolo” riconosciuti dalla Regione Toscana.
  • Regista, Soggettista e Sceneggiatrice per il documentario “LUCI”, prodotto da Sa.Let. Film vincitore del premio migliore fotografia al 13° festival di Canzo, selezionato al Festival Internazionale sezione documentari.