Scuola Nazionale di Cinema Indipendente

Scuola di cinema indipendente

Formazione professionale nel settore cinematografico

La SNCI supporta l'Agenzia formativa CESCOT Firenze nell’organizzazione di corsi di formazione con Qualifica Professionale (Regia Cinematografica, Tecnico delle riprese e del montaggio, Direzione della Fotografia e Recitazione) riconosciuti...

OPEN DAY

Venerdì 5 aprile 2024 ore 14:00

presentazione corsi anno accademico 2024

Prenota il tuo posto

__________

duomo firenze

A Firenze dal 1999

La SNCI è diventata un importante punto di riferimento per la formazione di professionisti del settore cinematografico

La scuola
insegnanti

Professionisti

del mondo del cinema e dello spettacolo mettono a disposizione degli allievi tutta la loro esperienza

I docenti
attrezzature

Attrezzature professionali

sempre aggiornate per le esercitazioni pratiche in aula e per la produzione di film

La attrezzature
produzioni

Produzioni

interamente dedicate alla realizzazione di lungometraggi, cortometraggi, serie TV e documentari

Le produzioni

____

____

"Inexistentia"

"L'amico fragile"

"Insidiae Nemoris"

Gli ultimi film prodotti dalla SNCI
disponibili su Amazon Prime Video.

inexistentia prime video
insidiea nemoris prime video
l'amico fragile prime video

Opportunità di lavoro

Tutti i corsi della SNCI di Firenze sono finalizzati all’inserimento lavorativo.
I corsi che rilasciano un Attestato di Qualifica riconosciuta ( Regia /Tecnico delle riprese e del montaggio, Direzione della Fotografia e Recitazione ) permettono di mettere in pratica le competenze acquisite collaborando con le principali realtà del settore.

Lo Stage rappresenta uno degli aspetti piu' importanti per entrare in contatto con il mondo del lavoro

Come iscriversi

Orientamento individuale finalizzato a scegliere il corso più adatto a te

PRENOTA IL TUO COLLOQUIO

Incontri

Per arricchire l'offerta formativa, organizziamo incontri con personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo dando così la possibilità ai nostri studenti di confrontarsi con professionisti del settore.

Dicono di noi: dalla stampa al web.
Una raccolta di articoli che parlano della scuola e delle produzioni SNCI.

Teatri di posa

Avvalendosi di una struttura di oltre 500 mq, la Scuola mette a disposizione ampie aule, laboratori, una stanza dedicata al green screen e spazi di condivisione.

Chiedi informazioni

compila il form per maggiori informazioni e/o per prenotare il tuo colloquio oppure chiama lo 055 480993

Privacy *

* Campi obbligatori