28 Set

Proiezioni corti SNCI 2014/15

Cinema Cinecittà di Firenze

Martedì 20 Ottobre 2015 alle 20.30 la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente ti invita alla serata “Proiezioni Corti SNCI 2014/15″ presso il Cinema Cinecittà di Firenze (Via Pisana, 576).

L’evento nasce con lo scopo di mostrare i lavori realizzati dagli allievi della Scuola in quest’ultimo anno, per presentare la Scuola e dare la possibilità ai partecipanti di confrontarsi con docenti ed ex allievi presenti in sala.

L’evento è rivolto a tutti e ad ingresso libero.

Realizzare il proprio cortometraggio d’autore, è l’altro grande obiettivo, che va al di la della formazione prevista di 600 ore. Gli allievi, oltre a conseguire una qualifica professionale, hanno la possibilità di realizzare un proprio lavoro individuale, utilizzando tutte le attrezzature di cui dispone la Scuola. Questo, rappresenta un ulteriore importante step, per affacciarsi nel mondo del cinema con un lavoro che rappresenti lo stile e la sensibilità artistica di ciascun allievo. Nel corso degli anni la produzione dei cortometraggi SNCI si è contraddistinta in giro per il mondo nei vari Festival e Rassegne. Ma, oggi, tutta la produzione degli allievi può anche aspirare ad entrare nei canali ufficiali di distribuzione che, grazie al VOD può accedere on line nei canali indipendenti che si stanno via via affermando con sempre maggior successo.

 

Rispondi